Offerta formativa 2017: Andrea Concato presenta il Mini Master: “Il copywriting, ovunque dobbiate praticarlo”

Andrea Concato, copywriter e direttore creativo, socio fondatore dell’Art Director Club Italiano, Leone d’oro a Cannes e creatore di campagne per Barilla, Fiat Uno, Fiat Panda, Nescafè, Nissan Micra, Donazione organi e creativo di soggetti per Jagermeister, Rex, SIP e tanti altri brand, presenta la seconda edizione del suo Mini-master in copywriting che tanto successo ha riscosso lo scorso anno.

Nel corso s’impara a scrivere per interessare, per spiegare, far piangere la mamma e far ridere la cugina, per usare stili diversi. Titoli, testi, narrazione, la scrittura nel direct marketing, la scrittura nei social, quella scritta e quella parlata, i dialoghi. Si costruisce un professionista che distingue il suo prodotto dalla massa di parole inutili che annoiano.

Il corso, creato appositamente per Creative Campus, inizia il 21 marzo 2017 ed è un mini-master che si sviluppa in 10 lezioni online (9 collettive in classe virtuale + una individuale) e che prevede oltre alle lezioni anche una vasta serie di esercizi utili a migliorare la comprensione dei temi trattati nel corso.

Il corso, tratterà diverse tematiche che Andrea Concato spiega così nella scheda di presentazione del corso:

“Non tratteremo vocabolario, grammatica, sintassi, quelle dovete averle con voi. Ma ne parleremo.
Non tratteremo di buone letture, ma ne parleremo.
La buona scrittura è rigorosa e ricchissima.
L’unico modo per imparare a scrivere bene è leggere bene.
Tratteremo la scrittura efficace. Quella che provoca la reazione stabilita.
Studieremo gli stili dei grandi copywriter.
Impareremo le differenze fra i testi standard e inefficaci e i testi originali che funzionano.
Impareremo la scrittura dei titoli, la scrittura dei testi informativi, dei testi di vendita, dei siti, dei social, del mobile, di testi audio/video, di dialoghi “recitabili” e scopriremo i dialoghi “non recitabili” nemmeno da De Niro. E gli stili diversi per farsi leggere o ascoltare da persone diverse.
La narrazione, il famigerato “storytelling” (diffidare del gergo, badare al talento e alla sostanza, troppo spesso gente senza valore usa il gergo per mascherare la sua pochezza).
Continuamente proveremo con i test”.

In poche parole, un corso per imparare a scrivere con stili diversi, in ambiti diversi e ottenendo lo scopo che si è stabilito. Cioè per imparare a scrivere come un pro, un copywriter.


I dettagli sui contenuti e sul programma del corso di e-learning professionale sono nel sito di Creative Campus 
a questo link.
Il corso garantisce una formazione efficace e intensiva grazie all’esperienza di un direttore creativo worldwide di agenzie internazionali e italiane come GGK, McCann Erickson Italia, Benton & Bowles, Young & Rubicam, TBWA, McCann Erickson International, Longari & Loman e il Gruppo Havas. Il suo lavoro è stato estensivamente premiato sia in Italia che internazionalmente, compresi 1 Leone d’Oro, 2 Leoni di Bronzo e 5 nominations al Festival del Film Pubblicitario di Cannes,  5 Argenti, 5 Bronzi e oltre 70 pubblicazioni all’Art Directors Club italiano, Miglior Poster in Italia nel 1984, 1 Gran Prix e 8 Premi di Categoria al Festival Italiano del film pubblicitario, 2 Our Award che premiano la miglior campagna e il miglior spot Young & Rubicam in tutto il mondo e numerose nominations in annuals a Londra, New York, Los Angeles, Chicago, Londra, Parigi.

La scheda personale completa di Andrea Concato, con maggiori dettagli sul curriculum e estratti dal portfolio, è nel sito di Creative Campus, a questo link.

Il corso, prevede dieci lezioni di oltre un’ora, esercitazioni individuali ed ha un costo totale di 800 € I.V.A. compresa (600€ per i soci ADCI, AIR3, A.I.Copy). Per iscriversi, cliccare il link alla fine della scheda del corso, qui.

Condividi

Rispondi

Lascia un commento!


 

Partnership

Creative Campus è partner per la formazione online delle più importanti associazioni di categoria impegnate nell’elevazione degli standard qualitativi della creatività, della comunicazione e del design.