Offerta formativa 2017: Matteo Righi presenta il Corso intensivo: “People & Co. Progetti con la complicità dell’utente finale”

Matteo Righi, tra i primi creativi in Italia ad avvicinarsi alla comunicazione digitale in Italia, Direttore creativo per campagne di comunicazione digitale e social per le più importanti agenzie digital italiane, per 9 anni delegato al digitale nel consiglio ADCI e uno dei maggiori esperti nella comunicazione con al centro il consumatore finale, presenta il suo corso creato per Creative Campus.

Il corso intensivo inizia il 18 Aprile 2017 ed è strutturato in 4 lezioni online (3 collettive in classe virtuale + una individuale) per un totale di oltre 6 ore di insegnamento di grandissima intensità e due esercitazioni utili a sperimentare e fare proprio quanto appreso in classe. 

Il corso mette a disposizione strumenti formativi e di analisi critica, oltre a decine di fonti d’ispirazione, per approcciare con successo i progetti partecipativi, il crowdsourcing e il co-design e tutte le campagne di comunicazione che hanno al centro il consumatore finale. Modalità sempre più utilizzate da aziende di qualsiasi categoria merceologica e che necessitano dell’approccio giusto per funzionare.

Il corso descrive e definisce, la fenomenologia e l’evoluzione dei media attraverso le storie dei più interessanti progetti partecipativi, uno degli approcci più vincenti dell’ultimo decennio. E che grazie a diverse forme coinvolgimento degli utenti finali nel processo di progettazione, ha contribuito a creare prodotti e risultati in linea con le esigenze dei consumatori stessi. Questo approccio, grazie a internet si è concretizzato nella realizzazione di piattaforme, prodotti, campagne di comunicazione e fenomeni sociali di grande intensità, che hanno cambiato modelli di business, comunicazione, design, intrattenimento e vita sociale.

I dettagli sui contenuti e sul programma del corso di e-learning professionale sono nel sito di Creative Campus a questo link. Il corso garantisce una formazione efficace, fattiva, intensiva e di grande specializzazione grazie all’esperienza di un direttore creativo che ha lavorato per agenzie come ARCWW Leo Burnett, Wunderman, Y&R, Hagakure e Doing, sviluppato campagne di comunicazione digitale per FIAT 500, Nokia, Microsoft, AIE e social stategy per clienti come FCA, Telecom Italia, Haribo, Ferrero, Unilever, Distillerie Fratelli Branca, L’Oreal, Gruppo Coca Cola, Zonin, Pandora.

La scheda personale completa di Matteo Righi, con maggiori dettagli sul curriculum e estratti dal portfolio, è nel sito di Creative Campus, a questo link.

Il corso, prevede 4 lezioni per un totale di 6 ore, esercitazioni individuali e ha un costo totale di 350 € I.V.A. compresa. 

Per iscriversi, cliccare il link alla fine della scheda del corso, qui.

Condividi

Rispondi

Lascia un commento!


 

Partnership

Creative Campus è partner per la formazione online delle più importanti associazioni di categoria impegnate nell’elevazione degli standard qualitativi della creatività, della comunicazione e del design.