Offerta formativa 2017: Pier Paolo Pitacco presenta il Corso intensivo: “Comunicazione della moda, art direction editoriale e tipografia”

Pier Paolo Pitacco, uno dei più grandi art director editoriali del panorama nazionale e internazionale, responsabile della realizzazione artistica di magazine come Uomo Vogue, MODO, Sportswear International, Elle Italia, Io Donna, Vanity Fair Italia e Rolling Stone, presenta il suo nuovo corso per Creative Campus.

Un corso per fornire una base culturale, visiva e pratica nell’art direction editoriale con enfasi principale al sistema moda. Vengono trasferite anche le competenze essenziali di grafica, tipografia e fotografia attraverso l’esercizio e lo studio di chi ha influenzato la contemporaneità e il costume.

Il corso intensivo inizia il 10 aprile 2017 ed è strutturato in 4 lezioni online (3 collettive in classe virtuale + una individuale) per un totale di oltre 6 ore di insegnamento professionale e esercitazioni utili per il portfolio.

Il corso permette di conoscere i maggiori protagonisti che hanno creato le tendenze visive della contemporaneità e il miglior uso dell’art direction editoriale nel mondo, oltre a insegnare quali sono (e perché lo sono) le migliori font del mondo e fornire esempi su come usarle e comprendere che cos’è una gabbia contemporanea e come la si usa per la realizzazione di magazine, libri e altre pubblicazioni editoriali.

I dettagli sui contenuti e sul programma del corso di e-learning professionale sono nel sito di Creative Campus a questo link. Il corso garantisce una formazione di qualità grazie all’esperienza di un professionista che vive e lavora tra Parigi e Milano, e che dalla fine degli anni settanta è al centro dei più importanti avvenimenti editoriali connessi al successo dell’Italian Style. 32 premi internazionali e riconoscimenti e 23 premi assegnatigli dall’Art Director Club Italiano completano il suo palmares.

La scheda personale completa di Pier Paolo Pitacco, con maggiori dettagli sul curriculum e estratti dal portfolio, è nel sito di Creative Campus, a questo link.

Il corso, prevede 4 lezioni per un totale di 6 ore, esercitazioni individuali e ha un costo totale di 350 € I.V.A. compresa (sconti del 25% per i soci ADCI, AIR3 e A.I.Copy)

Per iscriversi, segui questo questo link e vai alla fine della scheda.

Condividi

Rispondi

Lascia un commento!


 

Partnership

Creative Campus è partner per la formazione online delle più importanti associazioni di categoria impegnate nell’elevazione degli standard qualitativi della creatività, della comunicazione e del design.