I Docenti

I migliori professionisti del mondo della comunicazione da scegliere à la carte, per formare un proprio bouquet di corsi mirato alle esigenze ed interessi personali di ciascuno. Scoprite i nostri docenti, le loro esperienze, i loro lavori e come intendono sviluppare i loro corsi. Art direction, copywriting, graphic design, web e social marketing, fotografia, regia… ogni disciplina del mondo della comunicazione è qui rappresentata, per un nuovo modo di imparare più facile, veloce e mirato a farvi evolvere rapidamente e con successo nel mondo del lavoro migliorando le vostre competenze professionali. Quello che noi chiamiamo “the smart way to learn”.

Perché Iscriversi

  • Perché è live-on line, non sono corsi registrati.
  • Perché ogni corso è personalizzabile sulle vostre esigenze professionali.
  • Perché potete scegliere i corsi specifici che più vi interessano.
  • Perché potete comporre un piano formativo a vostra immagine e somiglianza.
  • Perché le lezioni si svolgono in orario extra lavorativo.
  • Perché potete seguire i corsi da dove vi trovate.
  • Perché da noi insegnano i migliori docenti in circolazione.
  • Perché la somma del costo di tutti i nostri corsi è di gran lunga inferiore al costo di un corso di laurea tradizionale.

I Corsi

Ogni docente è un corso e lo struttura e produce in modo personale, secondo le proprie competenze e specializzazioni. Ogni corso si svolge in aula virtuale con tutta la classe, in contatto diretto con il docente: I mini-master e i corsi intensivi prevedono una lezione personalizzata “faccia a faccia” tra docente e allievo: un incontro esclusivo per revisioni, consigli e approfondimenti. I laboratori esercizi prevedono invece revisioni personalizzate via email o Skype. La cadenza delle lezioni è settimanale e il calendario prevede orari comodi anche per chi lavora: ogni studente potrà così seguire più corsi contemporaneamente e disegnarsi un corso di laurea o di specializzazione "à la carte". I corsi hanno una forte connotazione pratica con esercitazioni da svolgere durante la settimana.

Nessuna scuola di comunicazione e design vanta un metodo innovativo e docenti qualificati come Creative Campus.

Il trasferimento delle conoscenze dei nostri docenti è la soluzione ideale per chi vuole crescere professionalmente, essere aggiornato sulle tecniche più innovative, ma anche per chi vuole recuperare o irrobustire le proprie conoscenze.

Creative Campus è la scuola online che nasce dai migliori professionisti italiani per offrire corsi di specializzazione professionale nel mondo della comunicazione e del design. Scrittura creativa, copywriting, regia, art-direction, architettura dell’informazione, design e digital communication, sono i principali argomenti trattati nei nostri corsi.

La scuola si rivolge soprattutto a professionisti che desiderano aggiornarsi, approfondire o irrobustire le conoscenze su temi specifici ma anche ad aziende che vogliono offrire ai propri dipendenti un corso di specializzazione.

L’offerta formativa della scuola è composta da vari tipi di corsi per adeguarsi a ogni esigenza sia in termini di tempo, sia in termini di diponibilità economica. La peculiarità della scuola è il contatto diretto con docenti di successo e di comprovata esperienza.

Tra le tipologie di corso ci sono i mini-master di 10 lezioni (9 collettive in aula virtuale + 1 individuale), i corsi intensivi di 4 lezioni (3 collettive + 1 individuale), i laboratori dove ci si può esercitare su diversi brief e le master class, vere e proprie lezioni plenarie con indiscussi protagonisti del mondo della comunicazione. Un’altra particolarità della scuola è che in ogni corso viene dato ampio spazio alle esercitazioni pratiche e alla revisione individuale da parte dei docenti. Non solo nei laboratori esercizi.

Tutti i docenti di Creative Campus sono professionisti di provata esperienza e capacità, attivi nel mondo del lavoro in strutture di qualità: dalle multinazionali dell’advertising alle più interessanti start-up e boutique creative. Sono tutte persone con alle spalle anche esperienza di docenza in scuole del settore.

Creative Campus è diverso dalle altre scuole perché si trova ovunque. Tutti i corsi avvengono in modalità live on-line in un’aula virtuale dove è possibile vedere il docente, i compagni di corso, la lavagna e interagire come in una qualsiasi scuola. Creative Campus si può frequentare in vasca da bagno, dal giardino di casa o dal lavoro a fine giornata. Basta avere una buona connessione ad Internet e il gioco è fatto.


Partnership

Creative Campus è partner per la formazione online delle più importanti associazioni di categoria
impegnate nell’elevazione degli standard qualitativi della creatività, della comunicazione e del design.