Intervista a Marianna Ghirlanda, head of creative agencies a Google Italia

Dalla piscina Botta, accanto al Teatro Parenti dove si sta svolgendo If! Italians Festival, Lele Panzeri, Direttore di Creative Campus intervista Marianna Ghirlanda, responsabile italiana delle relazioni tra agenzie creative e Google e main sponsor della manifestazione.

L’intervista inizia con le impressioni di Marianna in qualità di giurato nella sezione Digital degli ADCI Awards. Google non è un cliente per le agenzie italiane ma un partner, e l’approccio di Marianna ne è la dimostrazione. Dopotutto il fine è settare gli standard della creatività italiana e l’esperienza di chi lavora per una delle principali aziende mondiali non può che essere d’esempio per tutti. Nel digitale, prosegue Marianna, è molto difficile riuscire a separare il valore creativo dal valore dell’esecution, perché spesso sono imprescindibili. Spesso il dato determina come viene realizzata una campagna e per questo diventa difficile giudicare: le giurie digital sono da sempre le più complesse del premio dei creativi italiani e durante l’intervista conprendiamo il perché.

È la creatività ad avere bisogno della tecnologia o viceversa? Qual è l’importanza dell’idea? Il discorso si fa davvero interessante.
Perché Google è così vicino all’industry della comunicazione. Perché la comunicazione ha bisogno di buone idee e la comunicazione ha bisogno della tecnologia per essere più efficace e deve essere un percorso da fare insieme.

Anche a Marianna viene chiesto un consiglio per i giovani che stanno per decidere cosa fare del loro futuro professionale. La formazione multidisciplinare è il consiglio, perché è l’unico modo per rimanere aperti al mondo e per incontrare sfide sempre diverse.

Condividi

Rispondi

1 Commento su "Intervista a Marianna Ghirlanda, head of creative agencies a Google Italia"


Guest

[…] quelle a Nicola Lampugnani (qui), Vicky Gitto (qui) e Marianna Ghirlanda di Google (qui) è il turno di a Davide Boscacci, Group Creative Director di Leo Burnett e co-founder della […]

 

Partnership

Creative Campus è partner per la formazione online delle più importanti associazioni di categoria impegnate nell’elevazione degli standard qualitativi della creatività, della comunicazione e del design.