Intervista a Alessandro Orlandi, l’anima digital della comunicazione italiana.
Lele Panzeri intervista un altro top driver della comunicazione italiana: Alessandro Orlandi, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia.
Alessandro ha seguito un percorso professionale di grande esempio: la passione, il non stare mai fermi e il lavoro lo hanno guidato dai primi approcci con la fotografia e il graphic design a La Spezia, fino ad essere l’ECD di una delle più creative agenzie italiane.
Tra i primi direttori creativi italiani ad avvicinarsi al digitale e a Internet, Alessandro ricorda i trascorsi in Veneto in quella che ora è Fullsix e nella sua agenzia Fishouse, che si è sempre distinta dal 2003 per la qualità e l’innovazione dei suoi progetti di comunicazione online. Dal 2006 entra in Saatchi & Saatchi trasformandola in una delle poche agenzie italiane ad avere successo nel digitale.
Con spirito critico Alessandro analizza gli aspetti più interessanti di quello che è ora è la comunicazione, oggi necessariamente al giorno contaminata e completata dal digitale. L’aspetto anagrafico dei creativi è analizzato in modo davvero interessante. Curiosità e fame sono le keyword.
L’intervista si conclude con consigli davvero utili per i giovani creativi. Come si fa a diventare come Alessandro Orlandi? Basta credere. In quello che si fa.
Rispondi
Lascia un commento!