Docente

Lele

Panzeri

Art Director, Regista, Patafisico

Lele Panzeri entra in pubblicità nel 1972 e dopo quasi 45 anni di onorato servizio non ha ancora capito il perché.
E’ stato autore di campagne bellissime, belle, normali, brutte e bruttissime, come tutti.
Ha fatto anche il regista il fotografo, lo scrittore e il navigatore solitario.

Cinque campagne da mettere in portfolio

Ideare, sviluppare e perfezionare cinque efficaci idee di campagna pubblicitaria con la guida di un direttore creativo di enorme esperienza.

Obiettivi Formativi

Migliorarsi nella creazione di campagne pubblicitarie mettendosi alla prova in esercitazioni pratiche per abituarsi a sviluppare idee creative valorizzando un proprio stile di comunicazione. A disposizione, uno dei direttori creativi italiani più premiati in Italia e all'estero.

Contenuti del corso

Briefing, presentazione, giudizio, consigli. Moltiplicato per 5 volte. In 5 diverse campagne pubblicitarie multimediali.
Ogni briefing è preceduto da un’analisi critica generale dei lavori realizzati dagli studenti, da consigli e insegnamenti sulla comunicazione utili a un rapido miglioramento delle capacità degli studenti.
.

.

INIZIO LABORATORIO: DA DEFINIRE
GIORNO E ORARIO: DA DEFINIRE
TIPO LABORATORIO: 5 ESERCITAZIONI
DURATA LABORATORIO: 5 SETTIMANE
COSTO TOTALE: 200€ (sconto del 25% per i soci ADCI, AIR3 e A.I.Copy)

.

Docente

Lele

Panzeri

Art Director, Regista, Patafisico

Lele Panzeri entra in pubblicità nel 1972 e dopo quasi 45 anni di onorato servizio non ha ancora capito il perché.
E’ stato autore di campagne bellissime, belle, normali, brutte e bruttissime, come tutti.
Ha fatto anche il regista il fotografo, lo scrittore e il navigatore solitario.

Perché Iscriversi

Perché non si smette mai di imparare, soprattutto da chi ha più esperienza

Perché diventerai più creativo di quanto sei adesso

Perché diventerai anche più coraggioso e sicuro delle tue idee

Tipo di corso

Brief in aula virtuale.
Revisioni via email con il docente.
5 esercitazioni collettive.

Esercitazioni per migliorare i propri skill.
Accesso alle registrazioni dei brief.

Contatto diretto con il docente.

Programma

    • Prima lezione

      • data: Da definire
      • ore: Da definire
    • Seconda lezione

      • data: Da definire
      • ore: Da definire
    • Terza lezione

      • data: Da definire
      • ore: Da definire
    • Quarta lezione

      • data: Da definire
      • ore: Da definire
    • Quinta lezione

      • data: Da definire
      • ore: Da definire

Inizio corso e costo

Durata totale del corso: 5 ore

Numero studenti minimo: 3

Numero studenti massimo: 10

Costo € 200

Posti rimanenti 10

Corsi Correlati

Il corso permette di sviluppare le capacità di analisi degli obiettivi di comunicazione, produrre idee, scegliere media e execution migliori per la Comunicazione Integrata.
Apprendere come centralizzare l'idea creativa e la sintesi visiva.
Fornire competenze progettuali di comunicazione sinergica tra diversi media.

Piero Bagolini

COMUNICAZIONE INTEGRATA

MINI-MASTER

[TERMINATO] – Comunicazione integrata e creative advertising

Comunicare nell'era della Conversazione.

9 LEZIONI + 1 INDIVIDUALE (12,5 h totali)

800 €

INIZIO CORSO: DA DEFINIRE

Obiettivo del corso è quello di fornire allo studente delle basi per iniziare a comprendere e elaborare un progetto di interni, su spazi abitativi domestici, ad uso privato e collettivo, su allestimenti, su spazi commerciali e professionali, dall’ideazione alla progettazione, comprendendo la lettura dei bisogni nonché gli aspetti sociali, culturali, ergonomici che condizionano le modalità d’uso degli spazi.

Andrea Fantinato

INTERIOR DESIGN

MINI-MASTER

Design degli interni: tecnica e creatività

Elaborare un progetto d’interni dall’ideazione alla progettazione rispettando l’uso degli spazi.

9 LEZIONI + 1 INDIVIDUALE (12,5 h totali)

800 €

INIZIO CORSO: DA DEFINIRE

L’obiettivo del corso è imparare ad affrontare la progettazione di un prodotto in una modalità inedita, non solo indirizzata a valutarne funzionalità e contributo all’innovazione, ma che tenga anche conto della potenza narrativa degli oggetti, e della loro capacità di essere il mezzo per veicolare messaggi.

Matteo Ragni

PRODUCT DESIGN

MINI-MASTER

Comunicare attraverso gli oggetti

Approfondire il linguaggio degli oggetti e il loro potere di raccontare storie e veicolare contenuti.

9 LEZIONI + 1 INDIVIDUALE (12,5 h totali)

800 €

INIZIO CORSO: DA DEFINIRE