Docente

Lele

Panzeri

Art Director, Regista, Patafisico

Lele Panzeri entra in pubblicità nel 1972 e dopo quasi 45 anni di onorato servizio non ha ancora capito il perché.
E’ stato autore di campagne bellissime, belle, normali, brutte e bruttissime, come tutti.
Ha fatto anche il regista il fotografo, lo scrittore e il navigatore solitario.

Cinque campagne da mettere in portfolio

Ideare, sviluppare e perfezionare cinque efficaci idee di campagna pubblicitaria con la guida di un direttore creativo di enorme esperienza.

Obiettivi Formativi

Migliorarsi nella creazione di campagne pubblicitarie mettendosi alla prova in esercitazioni pratiche per abituarsi a sviluppare idee creative valorizzando un proprio stile di comunicazione. A disposizione, uno dei direttori creativi italiani più premiati in Italia e all'estero.

Contenuti del corso

Briefing, presentazione, giudizio, consigli. Moltiplicato per 5 volte. In 5 diverse campagne pubblicitarie multimediali.
Ogni briefing è preceduto da un’analisi critica generale dei lavori realizzati dagli studenti, da consigli e insegnamenti sulla comunicazione utili a un rapido miglioramento delle capacità degli studenti.
.

.

INIZIO LABORATORIO: DA DEFINIRE
GIORNO E ORARIO: DA DEFINIRE
TIPO LABORATORIO: 5 ESERCITAZIONI
DURATA LABORATORIO: 5 SETTIMANE
COSTO TOTALE: 200€ (sconto del 25% per i soci ADCI, AIR3 e A.I.Copy)

.

Docente

Lele

Panzeri

Art Director, Regista, Patafisico

Lele Panzeri entra in pubblicità nel 1972 e dopo quasi 45 anni di onorato servizio non ha ancora capito il perché.
E’ stato autore di campagne bellissime, belle, normali, brutte e bruttissime, come tutti.
Ha fatto anche il regista il fotografo, lo scrittore e il navigatore solitario.

Perché Iscriversi

Perché non si smette mai di imparare, soprattutto da chi ha più esperienza

Perché diventerai più creativo di quanto sei adesso

Perché diventerai anche più coraggioso e sicuro delle tue idee

Tipo di corso

Brief in aula virtuale.
Revisioni via email con il docente.
5 esercitazioni collettive.

Esercitazioni per migliorare i propri skill.
Accesso alle registrazioni dei brief.

Contatto diretto con il docente.

Programma

    • Prima lezione

      • data: Da definire
      • ore: Da definire
    • Seconda lezione

      • data: Da definire
      • ore: Da definire
    • Terza lezione

      • data: Da definire
      • ore: Da definire
    • Quarta lezione

      • data: Da definire
      • ore: Da definire
    • Quinta lezione

      • data: Da definire
      • ore: Da definire

Inizio corso e costo

Durata totale del corso: 5 ore

Numero studenti minimo: 3

Numero studenti massimo: 10

Costo € 200

Posti rimanenti 10

Corsi Correlati

La miglior messa in pratica con simulazione del lavoro in agenzia che una scuola possa offrire. Ci si esercita in applicazioni diverse del copywriting offline e online.

Andrea Concato

COPYWRITING

LABORATORIO ESERCIZI

Exercise, exercise, exercise. Vale per tutto. Anche per i copy

Briefing, presentazione, giudizio, consigli. Moltiplicato per 5 volte. In 5 diverse discipline offline e online.

5 LEZIONI PERSONALIZZATE

200 €

INIZIO LABORATORIO: DA DEFINIRE

I partecipanti impareranno a usare gli strumenti e le tecniche per l'analisi e la progettazione "User Centered" e a realizzare i principali documenti di progetto, attraverso una panoramica sulle teorie più recenti e molti esercizi pratici.

Claudio Muci

CORSO INTENSIVO

UX E INFORMATION ARCHITECTURE

User Experience Design e Architettura dell’Informazione

Progettare siti, app e sistemi informativi fisico-digitali che soddisfino le necessità degli utenti.

3 LEZIONI + 1 INDIVIDUALE (6h totali)

350 €

INIZIO CORSO: DA DEFINIRE

Dare ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per tracciare una propria rotta nel mare agitato della comunicazione contemporanea.

Guido Morozzi

COMUNICAZIONE INTEGRATA

MINI-MASTER

Anatomia di un evento di comunicazione

Strumenti teorici e pratici per la comunicazione contemporanea e gli eventi.

9 LEZIONI + 1 INDIVIDUALE (12,5 h totali)

800 €

INIZIO CORSO: DA DEFINIRE